Un’Europa senza Barriere: costruiamola insieme!

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, siamo lieti di invitarvi a una giornata speciale di creatività artistica, riflessione e sensibilizzazione sul tema del pieno godimento di diritti, dignità e libertà per le persone con abilità diverse.

L’evento si terrà a Roma, lunedì 3 dicembre, negli spazi della Ex Dogana in viale dello Scalo di San Lorenzo, e si articolerà in due momenti:

  • dalle 10.30 alle 12.00 circa, gli ospiti saranno invitati a partecipare, se lo vorranno, a un workshop accessibile guidato dallo scultore non vedente, maestro Felice Tagliaferri. Tutti, proprio tutti, potranno esprimere la propria creatività contribuendo a un'opera dedicata all’Europa;
  • alle 12.30 ascolteremo i brevi racconti di quanti sostengono progetti o iniziative che favoriscono l'integrazione delle persone diversamente abili. Queste testimonianze contribuiranno a dare input per migliorare e costruire un’Europa per tutti e per ciascuno di noi.

Tra quanti già sostengono la campagna #stavoltavoto, molti hanno espresso interesse per temi quali i diritti della persona, la salute e la felicità, il senso di giustizia.

Sensibilizzare, informare su quanto l'Europa sta facendo, ma anche su quanto resta ancora da fare, costruire legami e reti al di là di qualsiasi barriera è uno degli obiettivi di questo evento, con sullo sfondo l’avvicinarsi delle elezioni europee del 26 maggio 2019.

Ti aspettiamo!

Roberta

Ricorda: il tuo sostegno alla campagna informativa #stavoltavoto è di fondamentale importanza. Registrati su questo sito e contribuisci condividendo il tuo link con i tuoi contatti, partecipando con attività online, supportando l'Ufficio del Parlamento europeo in Italia durante i suoi eventi, organizzando un tuo evento.

 

 

When

-

Where

Ex Dogana Scalo San Lorenzo
Viale dello Scalo di San Lorenzo 10
Roma 00185
Italy

Contact

Roberta Quadrini

06 69950214

Will you come?